• Home
    • Latest news

    • Advertisement
      Harry potter
  • PPUG
    • Julian Assange

      Il Calendario PPUG 2017

      Anche quest'anno abbiamo realizzato il calendario dei raduni Pattiniamo l'Italia aperti a tutti i pattinatori e ciclisti in tutto lo stivale! Arrivederci sulle piste ciclo-pattinabili.

  • Hockey
    • Your Life in the Cloud

      Nazionale Veterani

      Secondo anno di attività per la Nazionale Veterani di Hockey in line.

      Dopo l'entusiasmante esperienza di Bisley, gli azzurri over 38 sono pronti per una nuova esperienza mondiale a Beroun (Rep. Ceca).

  • Altre specialità
    • Prince Harry to be honored at German charity gala

      Corsi di freestyle a Padova

      Yong Xingyang, pattinatore che nei volteggi tra i bicchierini mette tutta la sua sapienza orientale e le competenze da ingegnere, aspetta corsisti già esperti o alle prime armi.

  • Imparare
    • Health Awareness: Gynecological Cancer

      Hockey in line ... anche per principianti!

      Chi ha detto che l'hockey in line deve essere praticato fin da giovanissimi? Fox Hockey di Legnaro propone l'apprendimento di questo bellissimo sport anche a mamme e papà di hockeisti e a chi, pur non giovanissimo, non ha mai preso la stecca in mano.

      Info redazione[at]pattininews.it

  • Eventi
    • Want an iPad-Only Magazine from Richard Branson?

      Weekend sul lago ghiacciato

      In partenza i pattinatori del PPUG verso il Weissensee, il lago ghiacciato più grande d'Europa, dove potranno sbizzarrirsi tra lunghe passeggiate sulle lame, hockey su ghiaccio, fondo e ... saune! Tutto grazie all'impeccabile organizzazione del GRU di Udine.

  • PattiniNews
  • Estero
  • Cultura

Sun04232017

Last update10:07:39 AM GMT

Font Size

Screen

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel
Back Hockey Hockey News Hockey Pista Domani sera in diretta su RAI Sport 2 il derby del Sud

Domani sera in diretta su RAI Sport 2 il derby del Sud

17 gennaio 2011

COMUNICATO STAMPA

DOMANI SERA IN DIRETTA SU RAI SPORT 2 IL DERBY DEL SUD AFP GIOVINAZZO-GOCCIA DI SOLE MOLFETTA. SI GIOCA ANCHE FOLLONICA-VALDAGNO

Martedì sera di grande hockey per l’attesissimo derby pugliese fra Afp Giovinazzo e Goccia di Sole Molfetta che verrà trasmesso dalle 21 in diretta su Rai Sport 2. I due club si affrontano in un anticipo della 15a giornata, con gli ospiti (ottavi, ma con una partita in meno) che precedono in classifica di due posizioni i padroni di casa (decimi e staccati di 5 lunghezze). All’andata i biancoverdi di Giovinazzo si imposero per 7-6 sulla pista del Pala Don Sturzo. Quello di domani sera è il derby n° 22: nei precedenti 13 vittorie per il Giovinazzo, 6 per il Molfetta e 2 pareggi. Il Goccia di Sole, fa sapere l’ufficio statistiche della Lnh, ha vinto una sola volta in trasferta: ben 12 anni fa (il 6 febbraio 1999), imponendosi per 6-5.
Le due squadre arrivano all’appuntamento più atteso della stagione con stati d’animo opposti: il Molfetta è reduce da 3 sconfitte consecutive (ma comunque “accettabili”, contro tre big come Lodi, Valdagno e Cgc Viareggio) che l’hanno fatto scivolare dal sesto all’ottavo posto, mentre l’Afp dopo il cambio societario e l’insediamento del neo-presidente Vito Favuzzi ha raccolto nel 2011 due vittorie e un pareggio (sabato a Prato).
I tifosi di casa si affidano all’argentino Dario Gimenez, capocannoniere della A1 con 38 reti in 14 partite, durante le quali non ha mai saltato l’appuntamento con il gol. Il Molfetta ha nel cileno Nicolas Fernandez (27 gol in 13 partite) la propria punta di diamante. L’attacco del Goccia di Sole, fra l’altro, è il secondo attacco più prolifico del campionato in trasferta (39 gol) alle spalle del Cgc Viareggio. Ma, aspetto sicuramente meno gradito a mister Caricato, con 41 gol subiti è anche la seconda difesa più battuta in trasferta, peggio solo il Roller Bassano (44). In ogni caso con i biancorossi i gol non mancano.
Ben 9 gli ex della partita: nelle fila del Giovinazzo Picca, David e José Vianna, Amendolagine e Turturro (per lui 15° derby pugliese, 13 in biancoverde e 2 in biancorosso). Cirilli, Marzella, Belgiovine e il tecnico Antonio Caricato nel Molfetta.

Sempre domani, alle 20.45, si recupera il match fra Banca Etruria Follonica e Isello Valdagno, primo remake in campionato dell’ultima finale scudetto, valevole per la 12a giornata. I maremmani sono reduci dall’agevole successo interno contro il Caf Cgn Pordenone per 5-3, mentre i vicentini non possono permettersi ulteriori passi falsi dopo la sconfitta di Breganze per 4-3. In questa stagione le due squadre si sono già incontrate a Valdagno per la Supercoppa Italiana, culminata con il successo degli uomini di Marozin per 5-3.

Sabato 22 torneranno d’attualità le Coppe europee. In Eurolega si giocheranno Bassano-Reus, St.Omer-Follonica, Cgc Viareggio-Candelaria e Cronenberg-Valdagno. In Coppa Cers Afp Giovinazzo-Diessbach, Benfica-Amatori Sport Lodi e Seregno-Vilanova. In A1 si recupererà Molfetta-Forte dei Marmi e si giocherà Pordenone-Roller Bassano. Le altre partite della 15a giornata (Bassano-Breganze, Cgc Viareggio-Prato, Valdagno-Forte dei Marmi, Amatori Sp. Lodi-Seregno e Sarzana Follonica) si giocheranno martedì 25 gennaio.

 

Anticipo 15a giornata

Martedì 18 gennaio, ore 21, diretta Rai Sport 2

Afp Giovinazzo – Goccia di Sole Molfetta (Corponi ed Eccelsi, ausiliario Turturro)


Recupero 12a giornata

Martedì 18 gennaio, ore 20.45

Banca Etruria Follonica – Isello Valdagno (Rotelli e Cosci, ausiliario Casini)

 

Classifica: Cgc Viareggio e Amatori Sporting Lodi 36, Breganze 34, Valdagno* 30, Bassano ’54 25, Forte dei Marmi* 21, Seregno 19, Molfetta* 18, Sarzana 15, Giovinazzo e Follonica* 13, Pordenone e Prato 9, Roller Bassano 2.
* una partita in meno


Ufficio Stampa LNH
Office: +39 2 67074244
Fax: +39 2 700517810
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Via Ponte Seveso 19 – 20125 Milano
Tel. 02/67074244 – Fax 02/700437767
E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Internet: www.legahockey.itwww.legahockeytv.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Raduni

JA Teline IV
Respiriamo aria pulita

Reportage

Reportage
Segnalazioni e recensioni

Viaggi

Viaggi
In giro per il mondo in pattini

Hockey inline

Hockey inline
Uno sport appassionante

Manifestazioni

Manifestazioni
Iniziative per tutte le età