• Home
    • Latest news

    • Advertisement
      Harry potter
  • PPUG
    • Julian Assange

      Il Calendario PPUG 2017

      Anche quest'anno abbiamo realizzato il calendario dei raduni Pattiniamo l'Italia aperti a tutti i pattinatori e ciclisti in tutto lo stivale! Arrivederci sulle piste ciclo-pattinabili.

  • Hockey
    • Your Life in the Cloud

      Nazionale Veterani

      Secondo anno di attività per la Nazionale Veterani di Hockey in line.

      Dopo l'entusiasmante esperienza di Bisley, gli azzurri over 38 sono pronti per una nuova esperienza mondiale a Beroun (Rep. Ceca).

  • Altre specialità
    • Prince Harry to be honored at German charity gala

      Corsi di freestyle a Padova

      Yong Xingyang, pattinatore che nei volteggi tra i bicchierini mette tutta la sua sapienza orientale e le competenze da ingegnere, aspetta corsisti già esperti o alle prime armi.

  • Imparare
    • Health Awareness: Gynecological Cancer

      Hockey in line ... anche per principianti!

      Chi ha detto che l'hockey in line deve essere praticato fin da giovanissimi? Fox Hockey di Legnaro propone l'apprendimento di questo bellissimo sport anche a mamme e papà di hockeisti e a chi, pur non giovanissimo, non ha mai preso la stecca in mano.

      Info redazione[at]pattininews.it

  • Eventi
    • Want an iPad-Only Magazine from Richard Branson?

      Weekend sul lago ghiacciato

      In partenza i pattinatori del PPUG verso il Weissensee, il lago ghiacciato più grande d'Europa, dove potranno sbizzarrirsi tra lunghe passeggiate sulle lame, hockey su ghiaccio, fondo e ... saune! Tutto grazie all'impeccabile organizzazione del GRU di Udine.

  • PattiniNews
  • Estero
  • Cultura

Sat08192017

Last update10:07:39 AM GMT

Font Size

Screen

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel
Back Altre specialità Altre Specialità News Pattinaggio Corsa Protagonisti in Europa, dal titolo Europeo alle maratone internazionali

Protagonisti in Europa, dal titolo Europeo alle maratone internazionali

2012_Dijon_Desiana_Caniatti.jpg
2012_Dijon_Alessandro_Gherardi.jpg
2012_Graz_Mirko_Rimessi.jpg
  • Prec.
  • 1 of 3
  • Succ.

Continua l'intensa attività europea del Vitamine&Co.

Powerslide Inline Team (asd Accademika), che ha avuto come risultato di maggior prestigio in questi due mesi il titolo europeo over 50 di Desiana Caniatti, che in questo modo compie la doppietta con il mondiale conquistato precedentemente a Damp (D).

 

 

Il titolo arriva durante la Roller Marathon di Dijon, gara valida come campionato europeo per le categorie master e come tappa di coppa del mondo per gli assoluti. Come rappresentanti del team sono in gara per il titolo europeo anche Dario Rivaroli (over 30) che purtroppo non bissa il titolo mondiale e in volata chiude al 7° posto nella gara vinta dal francese Vincent Esnault, Luca Bagnolini (over 40) che chiude al 4° posto e Davide Cavazzini (49°) nella prova vinta dal francese Evan Lecorre.
Grandi soddisfazioni arrivano anche nella pomeridiana prova di World Cup con il bellissimo 11° posto di Nicola Canella, seguito da Roberto Screpanti (17°), Alessandro Gherardi (19°, dopo una gara tutta all'attacco) e Luca Bagnoli (21°, dopo aver preso parte alla seconda gara della giornata). La prova viene vinta per il 2° anno consecutivo dallo straordinario belga Bart Swings (Team Powerslide Matter Wolrd).
Dopo due settimane è ancora Desiana Caniatti a raccogliere un ottimo risultato, chiudendo al 3° posto assoluto, 1^ di categoria, nella 18^ Hella Hamburg HalbMarathon, vinta dalla tedesca Simone Kohls (Team K2).
La settimana seguente Luca Bagnolini e Carlo Scalera vengono “prestati” al team Powerslide Internazionale per formare una delle squadre partecipanti alla 24 ore i Le Mans sui pattini: il risultato è un ottimo secondo posto assoluto dietro alla prima squadra del team Powerslide.
Questo intenso periodo di prove internazionali si chiude poi con la Graz International Halb-Marathon dove torna in gara Mirko Rimessi che chiude al 4° posto assoluto (1° nella categoria 3039) nella prova vinta dallo sloveno Nejc Masvar, e Desiana Caniatti ancora 3^ assoluta (1^ di categoria).
Il prossimo appuntamento per i ragazzi del team Vitamine&Co. Powerslide è previsto in Italia, a Montereale Valcellina, domenica 29, per l'ultima tappa dell'Italian Inline Cup 2012.

Nelle foto:

Desiana Caniatti sul podio Europeo 2012
Alessandro Gherardi durante un tentativo di fuga
IMavsar con Mirko Rimessi a ruota nella prova di Graz

Scarica la newsletter n. 18/2012

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Raduni

JA Teline IV
Respiriamo aria pulita

Reportage

Reportage
Segnalazioni e recensioni

Viaggi

Viaggi
In giro per il mondo in pattini

Hockey inline

Hockey inline
Uno sport appassionante

Manifestazioni

Manifestazioni
Iniziative per tutte le età