• Home
    • Latest news

    • Advertisement
      Harry potter
  • PPUG
    • Julian Assange

      Il Calendario PPUG 2018

      Anche quest'anno abbiamo realizzato il calendario dei raduni Pattiniamo l'Italia aperti a tutti i pattinatori e ciclisti in tutto lo stivale! Arrivederci sulle piste ciclo-pattinabili.

  • Hockey
    • Your Life in the Cloud

      Nazionale Veterani

      Secondo anno di attività per la Nazionale Veterani di Hockey in line.

      Dopo l'entusiasmante esperienza di Bisley, gli azzurri over 38 sono pronti per una nuova esperienza mondiale a Beroun (Rep. Ceca).

  • Altre specialità
    • Prince Harry to be honored at German charity gala

      Corsi di freestyle a Padova

      Yong Xingyang, pattinatore che nei volteggi tra i bicchierini mette tutta la sua sapienza orientale e le competenze da ingegnere, aspetta corsisti già esperti o alle prime armi.

  • Imparare
    • Health Awareness: Gynecological Cancer

      Hockey in line ... anche per principianti!

      Chi ha detto che l'hockey in line deve essere praticato fin da giovanissimi? Fox Hockey di Legnaro propone l'apprendimento di questo bellissimo sport anche a mamme e papà di hockeisti e a chi, pur non giovanissimo, non ha mai preso la stecca in mano.

      Info redazione[at]pattininews.it

  • Eventi
    • Want an iPad-Only Magazine from Richard Branson?

      Weekend sul lago ghiacciato

      In partenza i pattinatori del PPUG verso il Weissensee, il lago ghiacciato più grande d'Europa, dove potranno sbizzarrirsi tra lunghe passeggiate sulle lame, hockey su ghiaccio, fondo e ... saune! Tutto grazie all'impeccabile organizzazione del GRU di Udine.

  • PattiniNews
  • Estero
  • Cultura

Sat12152018

Last update08:40:20 AM GMT

Font Size

Screen

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel
Back PPUG PPUG News Raduni Pattinata Bomporto-Modena 2012

Pattinata Bomporto-Modena 2012

  • PDF

Giriamo questo invito alla prossima pattinata PPUG di Domenica 30 Settembre 2012 a Modena, e quando i RollerMo si danno da fare, ne vale sempre la pena!!

ecco alcune foto di alcune edizioni degli anni passati:
Edizione 2008
Edizione 2009

clicca su "leggi tutto" per vedere il programma completo della pattinata!

La ciclabile che collega Bomporto a Modena è costruita sul percorso della vecchia ferrovia Modena-Mirandola, è immersa nel verde, passa tra i campi e in vari tratti alberata si trova lontana dal traffico cittadino, senza attraversamenti di strade principali.
La partecipazione alla pattinata è aperta a tutti, gratuita, con tutti i tipi di pattini e ad accompagnatori con biciclette.
Percorso:

completamente su piste ciclabili ben asfaltate. Lunghezza complessiva circa 35 Km (17.5+17.5).
Dal parcheggio, dopo poche centinaia di metri arriveremo alla settecentesca Darsena Ducale di Bomporto (vero e proprio ascensore ad acqua utilizzato in passato per il passaggio delle barche) e ci immetteremo nella ciclabile che porta a Modena. I primi chilometri, fino alla località di Bastiglia, sono su un argine che
costeggia il "corso" del canale Naviglio. Arrivati a Modena percorreremo gli ultimi 4.5 Km su altre piste ciclabili, un po' più strette e cittadine, che ci porteranno fino in centro al Novi Ark (ex parco Novi Sad), un’area riqualificata ultimamente che ha portato alla luce reperti archeologici, esposti nel parco...circondato da un grande anello di 1 km di asfalto liscio e sgombro da auto! Una vera pacchia per chi vuole correre un po’! Qui ci fermeremo per il pranzo, quindi ve ne potrete togliere la voglia!
Difficoltà:
il percorso è adatto a tutti i pattinatori e non ci sono particolari difficoltà se non quelle di una classica pattinata. Occorre comunque un minimo di sicurezza sui pattini e riuscire a tenere un'andatura costante per seguire i tanti pattinatori.
Per la sicurezza, in qualsiasi situazione, non abbiate nessun timore a chiedere una mano a qualcuno dell'organizzazione o a chi è più esperto di voi! Vedrete che saranno tutti disponibili ad aiutarvi.
Ad ognuno è lasciato il buon senso di indossare le protezioni che ritiene più opportune (polsiere, ginocchiere, casco,...).
L'evento è organizzato come semplice ritrovo di un numeroso gruppo di amici con la passione del pattinaggio. Come sempre valgono le regole del buon senso, nel rispetto del codice della strada e ognuno sarà responsabile di se stesso.
PROGRAMMA:
Ritrovo ore 09.30 a Bomporto nel parcheggio di fianco ai “Laghi Elena” in Piazza dello Sport. Arrivati nel parcheggio vedrete sulla destra un’area recintata con delle tende...purtroppo ancora conseguenza del terremoto di Maggio...Cercate di parcheggiare in fondo (per chi vuole c’è anche un bar davanti al laghetto).
Per chi arriva passando da Parma
Per chi arriva passando da Verona
Per chi arriva passando da Bologna
Partenza per il giro ore 10.00: indossati i pattini si comincia la pattinata di circa 17 Km verso Modena.
Pranzo ore 12.30 circa. Il pranzo sarà al sacco, quindi ognuno provvederà per se stesso. Però per evitarvi di portare il peso dell’acqua nello zaino, quella ce la mettiamo noi! In zona ci sono comunque bar, gelateria, ecc. che possono aiutare nel rifocillarsi. ;-)
Quindi non ci sono termini di adesioni, ma per sapere quanta acqua prendere mandate lo stesso un cenno della vostra presenza (mail, forum, mailing list, cell.)!
Pomeriggio: Dopo la sosta relax post pranzo abbiamo pensato di mettere in piedi qualche gioco per allietare il pomeriggio. Organizzeremo una staffetta a squadre nella grande pista ovale attorno all’area verde (ovviamente con “premiazioni” ; -) )...”ruba bandiera” e una “caccia alla lepre”!
Rientro: con partenza verso le 16, ripercorrendo il tragitto della mattina, con ritorno alle macchine previsto verso le 17.30-18 (non oltre).
Per ulteriori Informazioni:
e-mail gruppo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Paolo 340-4112466
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Raduni

JA Teline IV
Respiriamo aria pulita

Reportage

Reportage
Segnalazioni e recensioni

Viaggi

Viaggi
In giro per il mondo in pattini

Hockey inline

Hockey inline
Uno sport appassionante

Manifestazioni

Manifestazioni
Iniziative per tutte le età