• Home
    • Latest news

    • Advertisement
      Harry potter
  • PPUG
    • Julian Assange

      Il Calendario PPUG 2017

      Anche quest'anno abbiamo realizzato il calendario dei raduni Pattiniamo l'Italia aperti a tutti i pattinatori e ciclisti in tutto lo stivale! Arrivederci sulle piste ciclo-pattinabili.

  • Hockey
    • Your Life in the Cloud

      Nazionale Veterani

      Secondo anno di attività per la Nazionale Veterani di Hockey in line.

      Dopo l'entusiasmante esperienza di Bisley, gli azzurri over 38 sono pronti per una nuova esperienza mondiale a Beroun (Rep. Ceca).

  • Altre specialità
    • Prince Harry to be honored at German charity gala

      Corsi di freestyle a Padova

      Yong Xingyang, pattinatore che nei volteggi tra i bicchierini mette tutta la sua sapienza orientale e le competenze da ingegnere, aspetta corsisti già esperti o alle prime armi.

  • Imparare
    • Health Awareness: Gynecological Cancer

      Hockey in line ... anche per principianti!

      Chi ha detto che l'hockey in line deve essere praticato fin da giovanissimi? Fox Hockey di Legnaro propone l'apprendimento di questo bellissimo sport anche a mamme e papà di hockeisti e a chi, pur non giovanissimo, non ha mai preso la stecca in mano.

      Info redazione[at]pattininews.it

  • Eventi
    • Want an iPad-Only Magazine from Richard Branson?

      Weekend sul lago ghiacciato

      In partenza i pattinatori del PPUG verso il Weissensee, il lago ghiacciato più grande d'Europa, dove potranno sbizzarrirsi tra lunghe passeggiate sulle lame, hockey su ghiaccio, fondo e ... saune! Tutto grazie all'impeccabile organizzazione del GRU di Udine.

  • PattiniNews
  • Estero
  • Cultura

Wed08232017

Last update10:07:39 AM GMT

Font Size

Screen

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel
Back Altre specialità Altre Specialità News Pattinaggio Corsa Casier, pokerissimo ai Campionati Veneti

Casier, pokerissimo ai Campionati Veneti

Polisportiva Casier
2013_PolisportivaCasier_immagine_di_gruppo.jpg
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.

CASIER, POKERISSIMO AI CAMPIONATI VENETI

Cinque medaglie per la sezione pattinaggio corsa della Polisportiva nella rassegna regionale di Legnago. E ora il conto alla rovescia per l’appuntamento veneto del 28 aprile sulla rinnovata pista di Silea

Casier (Treviso), 19 aprile 2013 – Da un traguardo all’altro. La primavera della sezione pattinaggio corsa della Polisportiva Casier è iniziata alla grande. La squadra guidata dal tecnico Luca Artico è stato protagonista nel campionato regionale giovanile su strada, andato in scena a Legnago, nel Veronese.

 

La società trevigiana, unica realtà della Marca dedita al pattinaggio corsa, ha raccolto un bottino di cinque medaglie: un oro e un argento con Andrea Menegaldo, rispettivamente nei 100 sprint e nella prova lunga; una seconda piazza con Alessia Amadi nei 200 sprint; un bronzo con Alessia Minuzzo negli 800 in linea; e infine un altro terzo posto con Pietro Pasin nei 1200 in linea.

Il bilancio della Polisportiva Casier avrebbe potuto essere migliore se le cadute di Davide Menegaldo e della già citata Amadi non avessero sensibilmente ridotto le chance da podio della compatta formazione trevigiana. Che comunque, a fine giornata, alle cinque medaglie individuali ha abbinato anche un bellissimo bronzo di squadra.

Ora, l’attenzione della Polisportiva Casier si sposta sulla prova regionale che il team del presidente Bruno Sartorato ospiterà, domenica 28 aprile, sul rinnovato anello del Parco dei Moreri, a Silea. In cartellone, il campionato veneto giovanile su pista.

Sarà l’occasione per salutare il ritorno alla piena efficienza della pista all’aperto di Silea, adesso gestita dalla Fihp provinciale - spiega Sartorato -. In un momento non positivo per l’impiantistica sportiva, la collaborazione tra le amministrazioni comunali di Silea e Casier ha permesso il pieno recupero di una struttura che rappresenta un piccolo gioiello”.

Il ripristino dell’impianto del Parco dei Moreri è stato favorito dalla disponibilità di un gruppo di volontari, in maggioranza genitori degli atleti, che si sono adoperati per riportare l’anello al pieno splendore. E il 28 aprile arriveranno pattinatori da tutto il Veneto per partecipare ad uno degli appuntamenti più attesi dell’annata.

 

>Nelle foto allegate: la squadra agonistica della Polisportiva Casier e gli atleti in allenamento sulla rinnovata pista del Parco dei Moreri a Silea

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Raduni

JA Teline IV
Respiriamo aria pulita

Reportage

Reportage
Segnalazioni e recensioni

Viaggi

Viaggi
In giro per il mondo in pattini

Hockey inline

Hockey inline
Uno sport appassionante

Manifestazioni

Manifestazioni
Iniziative per tutte le età