• Home
    • Latest news

    • Advertisement
      Harry potter
  • PPUG
    • Julian Assange

      Il Calendario PPUG 2017

      Anche quest'anno abbiamo realizzato il calendario dei raduni Pattiniamo l'Italia aperti a tutti i pattinatori e ciclisti in tutto lo stivale! Arrivederci sulle piste ciclo-pattinabili.

  • Hockey
    • Your Life in the Cloud

      Nazionale Veterani

      Secondo anno di attività per la Nazionale Veterani di Hockey in line.

      Dopo l'entusiasmante esperienza di Bisley, gli azzurri over 38 sono pronti per una nuova esperienza mondiale a Beroun (Rep. Ceca).

  • Altre specialità
    • Prince Harry to be honored at German charity gala

      Corsi di freestyle a Padova

      Yong Xingyang, pattinatore che nei volteggi tra i bicchierini mette tutta la sua sapienza orientale e le competenze da ingegnere, aspetta corsisti già esperti o alle prime armi.

  • Imparare
    • Health Awareness: Gynecological Cancer

      Hockey in line ... anche per principianti!

      Chi ha detto che l'hockey in line deve essere praticato fin da giovanissimi? Fox Hockey di Legnaro propone l'apprendimento di questo bellissimo sport anche a mamme e papà di hockeisti e a chi, pur non giovanissimo, non ha mai preso la stecca in mano.

      Info redazione[at]pattininews.it

  • Eventi
    • Want an iPad-Only Magazine from Richard Branson?

      Weekend sul lago ghiacciato

      In partenza i pattinatori del PPUG verso il Weissensee, il lago ghiacciato più grande d'Europa, dove potranno sbizzarrirsi tra lunghe passeggiate sulle lame, hockey su ghiaccio, fondo e ... saune! Tutto grazie all'impeccabile organizzazione del GRU di Udine.

  • PattiniNews
  • Estero
  • Cultura

Thu04272017

Last update10:07:39 AM GMT

Font Size

Screen

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel
Back Eventi Eventi News Sport per tutti

Sport per tutti

Pattinare per ricominciare - Mirandola

PATTINARE PER RICOMINCIARE
1^ PATTINATA CITTADINA della CITTA’ di MIRANDOLA
SABATO 6 LUGLIO 2013


La Polisportiva Pico in collaborazione con il Comune di Mirandola ed Esprit Eventi intendono organizzare una giornata sportiva e solidale proponendo la prima pattinata cittadina di carattere non competitivo per promuovere la rinascita di Mirandola, dopo i tragici eventi del maggio 2012. Pattinare per ricominciare - Mirandola

 

11° Senigallia RollerDay

Da Mauro Guenci riceviamo informazioni sul Senigallia RollerDay in programma per Sabato 1 Giugno che condividiamo volentieri:

Eccoci alla 11° Senigallia Roller Day la manifestazione  del TEAM Roller Senigallia!

1 giugno a partire dalle ore 20.00 nel nostro Pattinodromo Internazionale località saline.


Ci divertiremo tutti insieme, come tutti gli anni! Bambini, adulti, appassionati, atleti, insieme per condividere il piacere di praticare questo fantastico sport. Interverranno anche pattinatori dalle diverse località italiane.

Clicca su "Leggi tutto..." Per vedere il resto del programma

2° tappa PATTINATA LA COST EXTREME

PROGRAMMA 2° tappa PATTINATA LA COST EXTREME Civitanova Marche – Pescara 11-12 agosto 2012


Pubblichiamo questo evento che l'anno scorso ha percorso 100km in 2 giorni da Rimini a Falconara Marittima(AN), una pattinata avventurosa e lunga, per pattinatori esperti ed allenati!

UNA PATTINATA AVVENTUROSA, ESTREMA, PERCORRENDO TANTI CHILOMETRI, A TAPPE ANNO DOPO ANNO, IN ESPLORAZIONE LUNGO LA COSTA ITALIANA!
120km in 2 giorni per pattinatori esperti e allenati. Clicca su Leggi tutto per vedere il programma completo!

 

Udine RollerFest 2012

Dai MITICI GRUini del Gruppo Roller Udine ci arriva il programma della Udine Roller Fest 2012, una giornata di festa sui pattini organizzata in quel di Udine e inserita nel calendario PPUG!

Ecco il loro sito dedicato a questo evento

clicca su "Leggi tutto" per vedere il programma completo, qualche foto delle passate edizioni e il bellissimo video di presentazione!

 

Extreme Skating - "Pattinata La Cost" Rimini Falconara Marittima

Parte domani alle 8.00 la  Extreme Skating - "Pattinata La Cost" Rimini Falconara Marittima organizzata da RollerVerucchio. In bocca al lupo per una buona riuscita della manifestazione! Particolari sull'evento a seguire.

Fiemme senz'auto - 12 giugno 2011

Carlo Zorzi segnala alla nostra redazione una manifestazione interessante in Val di Fiemme per domenica 12 giugno.  Dalle ore 9.00 alle ore 18.00 la strada statale verrà chiusa al traffico dei motore e lasciata a completa disposizione di mezzi ecologici, compresi i pattini. Come perderla?

Visitate la pagina ufficiale.

Alla scoperta delle ferrovie dimenticate

La IV Giornata delle Ferrovie dimenticate è stata presentata a Milano da Albano Marcarini, urbanista e presidente di Co. Mo. Do. (Confederazione Mobilità Dolce). L'iniziativa consiste in 83 manifestazioni parallele in diverse località il giorno 6 marzo con obiettivi naturalmente ecologici e di riscoperta di suggestivi angoli del nostro Paese.
Poiché molte delle nostre passeggiate in pattini si svolgono proprio su ex tratte ferroviarie, ci sembra che la segnalazione sia del tutto coerente con le attività di pattinaggio amatoriale e con gli sforzi fatti da diversi gruppi e associazioni per sensibilizzare a un più rispettoso uso dell'ambiente.
Proseguite la lettura su "Viaggi", di Repubblica.it

Raduni

JA Teline IV
Respiriamo aria pulita

Reportage

Reportage
Segnalazioni e recensioni

Viaggi

Viaggi
In giro per il mondo in pattini

Hockey inline

Hockey inline
Uno sport appassionante

Manifestazioni

Manifestazioni
Iniziative per tutte le età