• Home
    • Latest news

    • Advertisement
      Harry potter
  • PPUG
    • Julian Assange

      Il Calendario PPUG 2017

      Anche quest'anno abbiamo realizzato il calendario dei raduni Pattiniamo l'Italia aperti a tutti i pattinatori e ciclisti in tutto lo stivale! Arrivederci sulle piste ciclo-pattinabili.

  • Hockey
    • Your Life in the Cloud

      Nazionale Veterani

      Secondo anno di attività per la Nazionale Veterani di Hockey in line.

      Dopo l'entusiasmante esperienza di Bisley, gli azzurri over 38 sono pronti per una nuova esperienza mondiale a Beroun (Rep. Ceca).

  • Altre specialità
    • Prince Harry to be honored at German charity gala

      Corsi di freestyle a Padova

      Yong Xingyang, pattinatore che nei volteggi tra i bicchierini mette tutta la sua sapienza orientale e le competenze da ingegnere, aspetta corsisti già esperti o alle prime armi.

  • Imparare
    • Health Awareness: Gynecological Cancer

      Hockey in line ... anche per principianti!

      Chi ha detto che l'hockey in line deve essere praticato fin da giovanissimi? Fox Hockey di Legnaro propone l'apprendimento di questo bellissimo sport anche a mamme e papà di hockeisti e a chi, pur non giovanissimo, non ha mai preso la stecca in mano.

      Info redazione[at]pattininews.it

  • Eventi
    • Want an iPad-Only Magazine from Richard Branson?

      Weekend sul lago ghiacciato

      In partenza i pattinatori del PPUG verso il Weissensee, il lago ghiacciato più grande d'Europa, dove potranno sbizzarrirsi tra lunghe passeggiate sulle lame, hockey su ghiaccio, fondo e ... saune! Tutto grazie all'impeccabile organizzazione del GRU di Udine.

  • PattiniNews
  • Estero
  • Cultura

Fri12152017

Last update10:07:39 AM GMT

Font Size

Screen

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel
Back Hockey Hockey News Hockey Inline

Hockey Inline

Dal mondo dell'hockey inline.

I Taurus Buja in A2

Questo l’entusiasmante verdetto delle finali nazionali di Molina di Quosa (PI) del 12 maggio. La squadra friulana accede alla serie A2 come terza classificata delle Final Four.

Taurus Buja

L'hockey inline nel 1938!

Un amico pattinatore, patito di quad, ci fa un regalo: scova un filmato del 1938 e lo riporta alla luce!

Questo filmato ha dell'incredibile perché fino ad oggi l'idea del pattino in linea pareva fosse di Scott Olson, fondatore di Rollerblade, e pareva li avesse inventati proprio per far allenare i giocatori di hockey ghiaccio quando il ghiaccio non c'era nelle piste.

Poi c'è chi dice, e magari oggi lo può sostenere maggiormente, che il pattino quad sia l'evoluzione del pattino in linea e che non lo mollerà mai...! Vedi anche le nostre federazioni (FIHP-FIRS) che si oppongono con forza alla sostituzione del pattino "tradizionale" (toccherà chiamarlo "evoluto"?) nelle discipline dell'hockey pista e pattinaggio artistico, senza contare il roller derby...

Grazie a Giovanni Simiani per il contributo e buona visione...e discussione!
Giovanni fa notare il freno che agisce sulla prima ruota, e il fatto che la piastra sembrerebbe essere già rockerata. La forma della piastra è del tutto simile ai moderni pattini inline. Nel video, Vienna, 3 novembre del 1938, quando la città era in Germania.

III Coppa del Mondo Veterani Hockey Inline

Si disputerà in Italia la III Coppa del Mondo Hockey Inline Veterani,  a Pinerolo (TO) dal 24 al 27 maggio prossimi.

 

Ghosts Hockey: U13 CAmpioni d'Italia

Dall'ufficio stampa di Ghosts riceviamo e volentieri pubblichiamo.


Nazionale Veterani a Milano, i commenti

Abbiamo chiesto al bellissimo gruppo della Nazionale Veterani, guidata dal Coach Tarantola e coordinata mirabilmente da Angelo Lucchini,  di raccontarci un po' l'esperienza del raduno di Milano. Ha rotto il ghiaccio Sergio Salto e ci ha inviato un simpatico resoconto, che - al di là di risultati e classifiche - fa respirare il clima di amicizia e condivisione della Nazionale e che  incoraggia hockeisti di tutte le categorie a proseguire la bella avventura intrapresa! Un grazie di cuore a Sergio, ricordando che il sito è aperto alla collaborazione di tutti i frequentatori! Grazie anche a Luca Dotto che si è subito attivato per l'invio dell'articolo, non c'è che dire: una buona squadra!

La galleria immagini è di Carlo Disarò

 

Hockey sotto l'albero

Come da tradizione, Fox Hockey propone una giornata di promozione dell'hockey inline prima della pausa natalizia. L'appuntamento è per il giorno dell'Immacolata, 8 dicembre 2011 presso l'Arcostruttura di Legnaro: alle ore 17 scenderanno in pista i cuccioli under 10, coordinati dal Coach Disarò, mentre gli Amatori Senior avranno spazio dalle ore 19.00.

Molinese in vetta alla classifica A2

Hockey in line
I BAD BOARS MOLINESI SPENGONO IL FUOCO DEI DRAGHI TORINO BATTENDOLI SUL LORO TERRENO DI GIOCO PER 2-13
A Torino la Nuova Polisportiva Molinese va sotto….ma poi mette la freccia e fa un sorpasso strepitoso.molinese_la_squadra_dei_Bad_Boars_con_lo_Staff.jpg

Esordio dei Bead Boars Molinesi in serie A2

Domenica 6 novembre i Bead Boars Molinesi debuttano in serie A2 con una trasferta in Veneto,  che li portera’ a giocare contro i “ Rhinos Treviso “, squadra che gia’ dalla stagione passata ha militato in questa serie .

Il Trofeo Pollicino resta a Bomporto

HOCKEY IN LINE
TROFEO POLLICINO 2011
IL PRESTIGIOSO TROFEO ANCORA NELLA NOSTRA CITTA'


Per il quinto anno consecutivo il prestigioso Trofeo Pollicino rimane alla nostra Città.

Scomed U17

 

POLLICINO 2011 : un abbraccio alla vita

Dall'Ufficio Stampa de I Scomed di Bomporto (MO) riceviamo e volentieri pubblichiamo le informazioni sul Trofeo Pollicino. Auguriamo una buona riuscita alla manifestazione!

Torneo ... EVERGREEN!

All'indomani della chiusura del 1st Veterans Inline Hockey Tournament, i pensieri di una delle partecipanti.

1st Veterans Inline Hockey Tournament: risultati e foto

Concluso felicemente il 1st Veterans Inline Hockey Tournement, tenutosi a Legnaro il 3 e 4 settembre, con la seguente classifica: U-Park Jackals (D), Italia, France A, France B.
Il clima è stato rilassato e festoso dal primo all'ultimo minuto, in campo e dietro le quinte. Prima di passare a commenti e considerazioni, diamo i risultati, che molti aspettano. Nell'articolo anche i link alle gallerie immagini. Proponiamo un breve resoconto anche in inglese e francese a beneficio di quanti hanno partecipato.

partita apertura

1st Veterans Inline Hockey Tournament - aggiornamenti

Si avvicina il weekend del grande hockey a Legnaro (PD): il 3 e 4 settembre si terrà infatti il 1st Veterans Inline Hockey Tournament che vedrà la partecipazione della Nazionale Italiana Veterani, di due rappresentative francesi e di U-Park Jackals di Fussen (D). Gli allenatori hanno reso noti i nomi dei convocati, ufficiale il calendario delle partite.

Molinandia Roller Camping - un successo

INCREDIBILE SUCCESSO DELLA 1° EDIZIONE DEL  MOLINANDIA ROLLER CAMPING
Lo stage di perfezionamento tecnico organizzato dalla Nuova Polisportiva Molinese per atleti/e di pattinaggio artistico e hockey.

Molinandia2011_foto_gruppo.jpg

Roccaraso 2011, un mondiale da ricordare

Il Mondiale conclusosi da circa una settimana è storico per l'Italia ed è giusto ricordare quanto più possibile di questo momento riportando e raggruppando fonti, documenti, foto e quant'altro.

Man mano che ci capiterà qualche segnalazione aggiorneremo questo work in progress.

Roccaraso 2011, Argento prezioso

COMUNICATO STAMPA

ROCCARASO 2011, ARGENTO PREZIOSO

Perdere un titolo mondiale con la rete decisiva segnata dagli avversari in una situazione per lo meno dubbia dal punto di vista dei regolamenti è sicuramente doloroso per i giocatori e il pubblico ma per quanto riguarda la promozione di questa disciplina e il successo organizzativo, il secondo posto degli azzurri nel mondiale di hockey inline conclusosi ieri al Palaghiaccio di Roccaraso vale quanto l'oro.

1st Veterans Inline Hockey Tournament

Fox Hockey Legnaro e PattiniNews organizzano per i giorni 3 e 4 settembre 1st Veterans Inline Hockey Tournament che vedrà la partecipazione della Nazionale Italiana Veterani, di due rappresentative francesi e dei Jackals di Fussen (D). Un occasione per vedere grande hockey e per tifare l'Italia che ha recentemente riportato il bronzo dalla II Coppa del Mondo a Beroun. Di seguito il programma delle partite in attesa di altri particolari sulle squadra partecipanti.

L'Italia passa in semifinale

COMUNICATO STAMPA

PARTITA AL CARDIOPALMA, GLI AZZURRI BATTONO LA GRAN BRETAGNA E PASSANO IN SEMIFINALE

La partita che non ci si attendeva, con la squadra azzurra in difficoltà contro la Gran Bretagna, che nei pronostici veniva data come sicura perdente, vinta al golden goal nei tempi supplementari con il pubblico del Palaghiaccio Bolino in delirio.

Italia, successo storico

COMUNICATO STAMPA
TERZA VITTORIA AZZURRA, 7 A 1 AL MESSICO


La terza partita degli azzurri impegnati a Roccaraso nei Campionati Mondiali di hockey inline si conclude con il punteggio eloquente di 7 a 1 rifilato al Messico, anche se l’inizio del match non è stato brillantissimo.

L'Italia è partita alla grande

COMUNICATO STAMPA

IL QUARTO DI FINALE ITALIA-GRAN BRETAGNA IN DIRETTA SU RAI SPORT 1 ALLE 18.30. VENERDI’ LIVE ENTRAMBE LE SEMIFINALI

Il Mondiale di hockey inline in corso di svolgimento a Roccaraso (Aq) sta regalando grandi soddisfazioni agli appassionati italiani. Oggi pomeriggio alle 18 gli azzurri - già certi del primo posto nel girone A grazie agli storici successi su Francia e Usa mai battuti in precedenza – scenderanno in pista in diretta su Rai Sport 1 per la terza gara della “Pool A” contro il Messico.

Campionati del Mondo di Hockey Inline

Al via il Campionato Mondiale di Hockey inline a Roccaraso (AQ) che si terranno dal 3 al 16 luglio 2011 (prima settimana Campionato Junior e Femminile, seconda settimana Campionato Senior. Di seguito il programma, il testo della conferenza stampa di presentazione e la lista dei convocati.

Tutte le altre informazioni e gli aggiornamenti su www.roccaraso2011.com.

 

Raduni

JA Teline IV
Respiriamo aria pulita

Reportage

Reportage
Segnalazioni e recensioni

Viaggi

Viaggi
In giro per il mondo in pattini

Hockey inline

Hockey inline
Uno sport appassionante

Manifestazioni

Manifestazioni
Iniziative per tutte le età