• Home
    • Latest news

    • Advertisement
      Harry potter
  • PPUG
    • Julian Assange

      Il Calendario PPUG 2017

      Anche quest'anno abbiamo realizzato il calendario dei raduni Pattiniamo l'Italia aperti a tutti i pattinatori e ciclisti in tutto lo stivale! Arrivederci sulle piste ciclo-pattinabili.

  • Hockey
    • Your Life in the Cloud

      Nazionale Veterani

      Secondo anno di attività per la Nazionale Veterani di Hockey in line.

      Dopo l'entusiasmante esperienza di Bisley, gli azzurri over 38 sono pronti per una nuova esperienza mondiale a Beroun (Rep. Ceca).

  • Altre specialità
    • Prince Harry to be honored at German charity gala

      Corsi di freestyle a Padova

      Yong Xingyang, pattinatore che nei volteggi tra i bicchierini mette tutta la sua sapienza orientale e le competenze da ingegnere, aspetta corsisti già esperti o alle prime armi.

  • Imparare
    • Health Awareness: Gynecological Cancer

      Hockey in line ... anche per principianti!

      Chi ha detto che l'hockey in line deve essere praticato fin da giovanissimi? Fox Hockey di Legnaro propone l'apprendimento di questo bellissimo sport anche a mamme e papà di hockeisti e a chi, pur non giovanissimo, non ha mai preso la stecca in mano.

      Info redazione[at]pattininews.it

  • Eventi
    • Want an iPad-Only Magazine from Richard Branson?

      Weekend sul lago ghiacciato

      In partenza i pattinatori del PPUG verso il Weissensee, il lago ghiacciato più grande d'Europa, dove potranno sbizzarrirsi tra lunghe passeggiate sulle lame, hockey su ghiaccio, fondo e ... saune! Tutto grazie all'impeccabile organizzazione del GRU di Udine.

  • PattiniNews
  • Estero
  • Cultura

Fri12152017

Last update10:07:39 AM GMT

Font Size

Screen

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel
Back Altre specialità Altre Specialità News

Altre specialità

ROLLER DERBY BOUT – HARPIES MILANO vs. LES VIERGES – Milano, 28 Giugno 2014

  • PDF

È con grande piacere che le HARPIES ROLLER DERBY MILANO vi invitano a partecipare alla loro terza partita casalinga.

Dopo aver lottato fino all'ultimo secondo contro Le Helveticats di Lucerna e prima della pausa estiva, le Arpie affronteranno una squadra francese ‘Les Vierges’.

Va in scena AICS freestyle al Palabrandizzo

  • PDF

Da Ivano Milazzo di Torivoli riceviamo e pubblichiamo il programma di questa gara di Freestyle, la prima competizione nazionale di pattinaggio AICS freestyle.

Il Palabandrizzo l’ 8 dicembre 2013 ospita il debutto della prima rassegna nazionale AICS di pattinaggio freestyle. Otto importanti club, compresi fra le regioni Piemonte Lombardia e Veneto disputeranno tre discipline con 170 concorrenti maschili - femminili . Organizzazione a cura di A.s.d. Torivoli .
856 gare fra le specialità di roller cross e skate slalom ed una nuova speciale formula di roller cross a circuito chiamata Superfinal.

I protagonisti concorrenti hanno età da 6 a 61 anni, in una edizione sportiva attenta a produrre spettacolo, aggregazione,divertimento e intrattenimento.

Attesi i campioni del mondo che ci faranno rivivere le emozioni con qualche esibizione svoltasi recentemente a Taipei City (Taiwan) in occasione della annuale edizione FIRS( Federatinon International Roller Sports) valevole per la coppa del mondo.

Un occhio di riguardo anche alla prevenzione con il progetto “ Torino Cuore” a cura di Atlandide Diving College per presentare i gesti salva vita con massaggio cardiaco e uso di defibrillatore. Saranno anche presenti due coreografi della Torino Gym Fizz per coordinare un mega show con tutti i pattinatori per un ballo roller Country di gruppo previsto alle 13:30.

Saranno anche inedite alcune discipline sportive, che sono state riformulate per dare maggior spettacolarità e opportunità ai concorrenti di effettuare maggiore attività nella giornata.
Debutta anche tutto il nuovo staff di giura Gug Aics Freestyle, coadiuvato dalla federazione cronometristi di Torino, che dovrà sostenere un incredibile lavoro per tutta la giornata.

Una veste sportiva tutta rinnovata pronta in tempi brevi a raccordare gli sportivi praticanti del freestyle di tutta Italia.

Programma:

8:00 cross agonisti
10 :30 Cross promozionali
12:00 skate slalom promozionali
13:00 -14:00 progetto prevenzione, esibizione style slalom Tiziano Ferrari e Lorenzo Guslandi, intervista al campione del mondo Davide Piacentini, giochi di gruppo e al termine premiazioni per i promozionali.
14:00 -16:00 skate slalom Agonisti
16:00 – 17:45 Cross Superfinal Agonisti, al termine cerimonie premiazioni.

www.torivoli.it www.aicstorino.it www.aics.it

Ordini di partenza e classifiche visibili da domenica 8 dicembre su pagina
facebook : http://www.facebook.com/groups/404199683047663/
gruppo(aperto) : “Aics gug FSK “.
Indirizzo sede impianto sportivo : Palabrandizzo “DON ANTONIO ALBANO” via Malonetto 67- 10032 Brandizzo (To).

Trofeo Regionale di Pattinaggio Artistico

  • PDF

Dall'AICS di Padova riceviamo e volentieri segnaliamo il Trofeo Regionale di Pattinaggio artistico.

Euroskate 2013

  • PDF

Il programma di Euroskate 2013.

Casier, pokerissimo ai Campionati Veneti

  • PDF

CASIER, POKERISSIMO AI CAMPIONATI VENETI

Cinque medaglie per la sezione pattinaggio corsa della Polisportiva nella rassegna regionale di Legnago. E ora il conto alla rovescia per l’appuntamento veneto del 28 aprile sulla rinnovata pista di Silea

Casier (Treviso), 19 aprile 2013 – Da un traguardo all’altro. La primavera della sezione pattinaggio corsa della Polisportiva Casier è iniziata alla grande. La squadra guidata dal tecnico Luca Artico è stato protagonista nel campionato regionale giovanile su strada, andato in scena a Legnago, nel Veronese.

Polisportiva Casier

Milano 2013 Roller Derby Boot Camp

  • PDF

Il movimento del Roller Derby in Italia comincia a prendere forma e la quadra di Milano, le HARPIES ROLLER DERBY MILANO organizza il PRIMO ROLLER DERBY BOOT CAMP, che si terrà il 23 e 24 MARZO 2013 presso il CENTRO SPORTIVO ‘QUANTA VILLAGE’ di Milano-Affori (Via Assietta n. 19-21, www.quantavillage.com).

Milano 2013 Roller Derby Boot Camp

Pattinaggio Corsa, Casier ha un altro sogno tricolore

  • PDF

Dopo i successi di San Giorgio delle Pertiche, la società trevigiana punta ad essere protagonista ai campionati italiani su strada, in programma da giovedì 26 a sabato 28 luglio a Montereale Valcellina.2012_Polisportiva_Casier_la_squadra.jpg

I successi di Skating Club Don Bosco

  • PDF

Dall'Ufficio Stampa della FIHP di Treviso riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Coppa del Mondo Downhill a Teolo dal 4 al 7 agosto

  • PDF

COPPA DEL MONDO DOWNHILL I.G.S.A. IGSA Downhill World Cup.
COPPA del MONDO I.I.D.A. INLINE DOWNHILL IIDA Inline Downhill World Cup
TEOLO (Padova) 4 – 7 Agosto 2011