PattiniNews- Pattiniamo tra cielo e terra Benvenuto | registrati | Login  
Menu

Login utente
Utente
Password
Ricordami
Non sei ancora registrato? Puoi farlo adesso!. Come utente registrato avrai diversi vantaggi come la gestione dei temi grafici, la possibilità di inviare notizie e commenti.


ROLLERDAYS 2010

Inline Hockey Veterans World Cup

Firma la petizione: Pattini e Codice della Strada


Programmi PPUG 2010
mappa

PPUG

Piste Pattinabili Users' Group


Discussioni nel forum
vai al messaggioVisita piacevo…(2)
 da Massimogiuliano
 il 27.Febbraio 
vai al messaggioUna poesiola c…(0)
 da Massimogiuliano
 il 24.Dicembre 
vai al messaggioIn Svizzera le…(0)
 da Massimogiuliano
 il 14.Dicembre 
vai al messaggioLo sapevate ch…(0)
 da Massimogiuliano
 il 23.Novembre 
vai al messaggiohockey su ghia…(1)
 da silvia
 il 16.Novembre 

- Accesso Forum -


Annunci : Arrivederci in casa nuova!
Inviato da : silvia Sabato, 26 Febbraio 2011 - 22:56

Cari lettori, da qualche tempo il sito non è stato aggiornato, ma la nostra redazione è stata tutt'altro che inerte! Stiamo infatti predisponendo il nuovo sito PattiniNews, per il quale abbiamo scelto un'impostazione più vicina a quella delle testate giornalistiche, dove le notizie siano immediatamente visibili e soprattutto suddivise in categorie in modo che ognuno possa trovare ciò che più gli interessa.

Lo sguardo sarà allargato dalle consuete attività di PattiniNews e del PPUG all'hockey, a diverse discipline sulle ruote, agli eventi nazionali e internazionali.

Ringraziamo quanti ci hanno frequentato finora, quanti ci hanno dato fiducia ogniqualvolta si siano verificati problemi nei vari aggiornamenti e li invitiamo a farci visita nella "casa nuova", a scriverci con proposte, suggerimenti, idee: il sito PattiniNews e le attività promosse possono crescere grazie all'apporto di tutti!

Questo sito resterà comunque attivo, poiché contiene un prezioso archiovo di recensioni e immagini dell'attività di 8 bellissimi anni.

L'indirizzo del nuovo sito è http://www.pattininews.it/fucina/

 



I love PN
>>> Posta commenti Stampa la notizia: Arrivederci in casa nuova! 2022 Letture

Racconti : Raccontiamo il Meeting PPUG
Inviato da : silvia Martedì, 16 Novembre 2010 - 00:50
Piste Pattinabili Users Group
Meeting PPUG: ogni anno si pone la questione di come organizzarsi, nell'incertezza delle adesioni e degli impegni un po' di tutti. Che poi, come sempre, l'odore di "lavoro" rischia di allontanare alcuni, per galvanizzare invece altri. Quest'anno, come mai in precedenza, il meeting ha rischiato di tradursi in una grossa chat, in una videoconferenza, in mail intrecciate...insomma tutto quello che evitasse di far spostare grandi numeri.
Invece no, una massa critica inizialmente ridotta ha tenuto duro e cercato soluzioni e adattamenti, pur muovendosi con la consapevolezza che si sarebbe trattato di un meeting "sottotono".
In parte lo è stato: se nel 2007 la musica non si è mai spenta su una sessantina di partecipanti a Savigno, quest'anno sono stati venti gli amici che hanno steso il materassino a terra, raggiunti da quasi altrettanti alla domenica. Sembrava di essere semplicemente una famiglia numerosa, i cui membri si affaccendavano senza grossi affanni.
E se - venendo ai temi dell'assemblea - si è levata qualche voce a favore di una riduzione degli impegni PPUG - l'intento è stato senz'altro benevolo, quello di attrarre di più, concentrare le presenze e garantire più divertimento. Ma le due scuole di pensiero - riduzionisti a favore di occasioni più semplici / estensionisti a favore di una maggiore diffusione - si sono integrate in una discussione comune e indirizzate verso un'altro anno di riflessioni, fatica sì, ma anche divertimento. La discussione è sfilata ordinata, aiutata dalla pallina gialla che ci lanciavamo per prendere ordinatamente la parola e siamo riusciti a cucire interventi fin troppo appassionati (quelli dei "PPUGINI mamme"), parole sagge e caute, provocazioni, aggiustamenti successivi.

Da questa condivisione nascono i commenti successivi.



2292 Letture >>> continua... (7347 byte rimanenti) Posta commenti Stampa la notizia: Raccontiamo il Meeting PPUG

Aggiornamenti : Meeting PPUG 2010
Inviato da : Redazione Venerdì, 12 Novembre 2010 - 00:26

E un altro Meeting PPUG è andato, assicurando a pattinatori e cicoloamatori un anno ricco di attività e possibilità di sperimentare luoghi con i propri mezzi di trasporto preferiti, di conoscere sempre nuove persone e consolidare vecchie amicizie, di affinare la tecnica sulle 8 ruote e sentirsi più sicuri.

Il PPUG si è ritrovato a Montemerlo di Cervarese Santa Croce (PD) in quello che doveva rivelarsi come un ritrovo un po' "sottotono", dimostrando vitalità, entusiasmo ed energia almeno per un altro anno.

Tredici i gruppi presenti e 40 le persone a confronto che hanno imbastito il calendario PPUG 2011 e affrontato argomenti che bollivano in pentola da un po'. La maggior parte dei convenuti ha trascorso due giorni in una splendida e accogliente casa Scout, raggiunti da altri amici da un po' tutt'Italia per l'assemblea che come ogni anno mette il timbro sulle attività da proporre.

PattiniNews, che ha organizzato il Meeting, propone la relazione presentata all'assemblea, il verbale delle riunioni del 6 e 7 novembre, le foto. E ringrazia di cuore tutti i partecipanti, che con il loro impegno assicurano divertimento e ottima organizzazione dei raduni a molte altre persone.



Piste Pattinabili Users Group
>>> Posta commenti Stampa la notizia: Meeting PPUG 2010 2236 Letture

Addio, Walter
Inviato da : Redazione Mercoledì, 03 Novembre 2010 - 20:29
Hockey in-line

Ci sembra doveroso ricordare Walter Widmann,  giocatore di hockey in line estroso e affascinante, passato anche per il Ghosts Padova e recentemente in forza all'Edera Trieste.  E' mancato probabilmente per arresto cardiaco nella sua città, Merano, il 1 novembre, a soli 28 anni. Siamo vicini alla sua famiglia e alla squadra che lo ospitava.

Il Piccolo



2290 Letture >>> Posta commenti Stampa la notizia: Addio, Walter

Ripartono i corsi di pattinaggio a Legnaro
Inviato da : il_contadino Martedì, 19 Ottobre 2010 - 11:52

volantino_tutti_corsi_pattinaggio_2010_pgs_1024x768_200Dopo la tanto attesa sistemazione del fondo della pista di Legnaro possono ripartire finalmente le attività sulle rotelle.

L'hockey e il pattinaggio artistico in verità hanno cercato di adattarsi all'indisponibilità della pista puntando sulla preparazione atletica e cercando altri spazi ma i corsi di pattinaggio per tutti (principianti e non) sono rimasti finora al cancelletto di partenza. 

Dalla scorsa settimana è possibile provare e iscriversi ai corsi che saranno tenuti da tecnici qualificati nei seguenti giorni:

- mercoledì 15.00-16.00 / 16.00-17.00 / 19.30-20.30 / 20.30-21.30

- venerdì 15.00-16.00 / 16.00-17.00

per info: Carlo 340-1617281

Scarica il volantino in formato pdf da qui



sorridi
>>> Posta commenti Stampa la notizia: Ripartono i corsi di pattinaggio a Legnaro 2588 Letture

Annunci : Val di Scalve: annullata
Inviato da : silvia Lunedì, 11 Ottobre 2010 - 23:22
Roller P?ter

Da Matteo di Roller Pòter riceviamo e pubblichiamo.

Cari amici, con grande tristezza vi annunciamo che, a seguito delle verifiche sul
tracciato che intendavamo proporvi per la pattinata in oggetto, ci vediamo
costretti a cancellare l'evento a causa delle inaccettabili condizioni del
fondo stradale.

Siamo profondamente dispiaciuti di non condividere con voi le bellezze
artistiche, storiche e naturalistiche che avevamo scovato e ce ne scusiamo.

Vi aspettiamo in ogni caso l'anno prossimo, in data ancora da definirsi, per
pattinare insieme fra le gemme del nostro territorio.

Un abbraccio

I Roller Pòter

 

 



1658 Letture >>> Posta commenti Stampa la notizia: Val di Scalve: annullata

Racconti : Modena non finisce mai!
Inviato da : silvia Lunedì, 04 Ottobre 2010 - 23:02

Qualcuno giudica la ciclabilità di una città dal rapporto tra km e abitanti, pare allora che  Modena sia al terzo posto in Italia per quantità di km ciclabili in relazione agli abitanti; altri fanno conti diversi. Io vado a naso e dico che - considerando che a Modena riusciamo a pattinare sia in centro che in un battibaleno in campagna verso orizzonti sempre nuovi - forse questa città è davvero al top.

E poi ci sono i Modenesi, accoglienti, caldi, rilassanti.

E poi ci sono i RollerMo, modenesi specialissimi, con le loro ruote sotto i piedi. Due o tre volte all'anno chiamano il PPUG all'appello e ogni volta è una sorpresa.



RollerMo
>>> continua... (1773 byte rimanenti) Posta commenti Stampa la notizia: Modena non finisce mai! 1793 Letture

Aggiornamenti : I corsi di PattiniNews
Inviato da : silvia Sabato, 02 Ottobre 2010 - 08:50
I love PN

Ricordiamo che a breve partiranno i nostri corsi di pattinaggio e sarà aperto a Padova uno spazio di pattinaggio libero.

PALESTRA PETRON - Padova (zona Portello)

Tutti i sabato dal 16 ottobre alla fine di marzo 2011

Corso di Freestyle  ore 15 - 16

Corso di Base per adulti ore 16 - 17

Corso per bambini e famiglie ore 17 - 18

PATTINAGGIO LIBERO: venerdì ore 21 - 23

costi indicati nel forum

PALESTRA DI CAMPAGNOLA (BRUGINE - PD)

Corso per bambini martedì ore 15 - 16 e venerdì ore 16 - 17

 Corso per ragazzi martedì ore 16 - 17 e venerdì ore 17 - 18

SABATO 2 OTTOBRE 2010 a Campagnola dalle ore 16 saranno presentati i corsi con un momenti di giochi e festa!

Costi indicati nel forum



1672 Letture >>> Posta commenti Stampa la notizia: I corsi di PattiniNews

Annunci : Valli di Rosolina (RO)
Inviato da : silvia Venerdì, 01 Ottobre 2010 - 01:56

Non c'è 6 senza 7, e così per la settima volta torniamo alle Valli di Rosolina, in un suggestivo percorso tra acque, antichi segni dell'uomo e preziosi uccelli palustri. Se negli ultimi anni il raduno era sempre proposto in agosto, per accostarlo a una vacanza al mare, quest'anno abbiamo scelto le prime brume autunnali, che ci consentiranno di godere della spontaneità delle bellezze naturali e del silenzio dopo la stagione estiva che incoraggia gli animali a farsi vedere.

Proponiamo di trovarci domenica 10 ottobre alle ore 10.00 per una colazione tutti insieme, pronti per partire alle 11.00 per la nostra pattinata. Il percorso è facile e adatto a tutti, 26 km tra andata e ritorno tutti pianeggianti nonostante gli scenari si alternino per non annoiare. Al termine della passeggiata ci sposteremo in spiaggia per un pic nic. Portesine si trova a destra della strada che dalla Romea porta a Rosolina Mare dopo circa 3 km dalla deviazione: vedrete il famoso cartello PPUG per segnalare il punto di arrivo.

Vi aspettiamo numerosi e vi segnaliamo la locandina e le gallerie immagini degli anni scorsi.



I love PN
>>> Posta commenti Stampa la notizia: Valli di Rosolina (RO) 1805 Letture

Annunci : Nazionale Veterani a Legnaro
Inviato da : silvia Giovedì, 23 Settembre 2010 - 00:02
Hockey in-line

In occasione del ritiro dei Jackals a Legnaro e per inaugurare la verniciatura della pista, i Fox hanno ritenuto opportuno organizzare un evento speciale: dopo l'amichevole tra Italia e Francia a Fanano della scorsa settimana (vedi foto), gli azzurri over 38 incontreranno i Jackals di Pfronten, già campioni di Germania, in vista dei prossimi Mondiali nella Repubblica Ceca.

La partita sarà giocata a Legnaro, presso l'Arcostruttura di Legnaro, sabato 25 settembre alle ore 18.00.

 



1595 Letture >>> Posta commenti Stampa la notizia: Nazionale Veterani a Legnaro

Edizioni PattiniNews


PattiniNews ?...

Appuntamenti fissi

Meeting PPUG 2009

Articoli precedenti
Mercoledì 22 Settembre
·Modena - Campogalliano 3 ottobre 2010 (0)
Martedì 21 Settembre
·Il pieno di Fanano, per favore (0)
Mercoledì 15 Settembre
·Pattini e Mongolfiere (0)
Lunedì 13 Settembre
·Caro Diario, ti racconto Fanano (0)
Giovedì 09 Settembre
·Pattinata e Biciclettata Cittadina a Bologna  (0)
Mercoledì 08 Settembre
·Grado - Fossalon (0)
Lunedì 06 Settembre
·Caorle Duna Verde (0)
Lunedì 30 Agosto
·Pattinaggio a Trieste (0)
·Corsi di Pattinaggio a Padova: ci risiamo! (0)
Venerdì 20 Agosto
·Pattinare a Padova (0)

Categorie articoli

Hockey Night In Italy

Hockey InLine News

 
 

Un altro progetto MAX s.o.s.

Crediti Powered by MAXdev