| Author |
Message |
JaK

Status: Offline
|
 Posted:
12 Set 2006 - 15:24 |
|
| Post subject: Film |
...Beh in questo disc. potete parlare liberamente dei vostri film preferiti o quelli che non sopporterete mai...eccetera eccetera...grazie della collaborazione al forum!!! |
|
|
|
 |
mangusta

|
 Posted:
12 Set 2006 - 18:19 |
|
|
Danny the Dog (Louis Leterrier) - Jet Li, Morgan Freeman, Bob Hoskins |
|
|
|
 |
silvia

|
 Posted:
13 Set 2006 - 00:53 |
|
| Post subject: s????????????????? |
Morgan Freeman...............s????????????????????????
Hopkins................siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uh...eppure fanno film ammericani che io odio.
Eppure......
I miei preferiti sono quelli francesi. Pallosi, romanticosi, introspettivi, con musiche anacronistiche, stoviglie sporche e pigrizia alla Beauvoir....
Gi? mi era piaciuto una cifra Amelie, lei una delizia, come tutte noi vorremmo essere, dolce e positiva. Non appariscente ma stupenda. Anche lui per? ? bruttarello, ma di una dolcezza sconfinata.
E ora cosa ti fanno? "Un po' per caso un po' per desiderio": un'altra ragazza con gli occhi buoni e il sorriso sgangherato, silenziosa e caciarona quanto basta. Un po' pi? invadente della dispettosa Amelie, che tutto sommato, nonostante le intrusioni negli appartamenti e nelle vite, non si intrufola veramente nella vita di nessuno. Quest'altra (uh....come si chiama, la bionda alta con lo zainetto e la tracolla?) invece ti porta via un uomo impegnato e forse non sappiamo nemmeno con chi....No, no, non moralismo. Solo potevano farci vedere la storia di lui...lei sarebbe stata pi? "salvifica"...no?
Io preferisco Amelie, anche se non le perdono di essere passata nel Codice da Vinci. Doveva restare Amelie, e basta. |
|
|
|
 |
pugliamix

|
 Posted:
13 Set 2006 - 11:53 |
|
| Post subject: Alcuni dei miei preferiti a casaccio. |
Danny The Dog ? fighissimo, colonna sonora di Del Naja dei Massive Attack, bellissima, anche se a volte angosciante.
Alcuni dei miei favoriti:
Ghost Dog di Jim Jarmush
Clerks di Kevin Smith (uno dei miei cult movie personali di sempre)
I Guerrieri Della Notte (The Warriors, troppo divertente - sono sempre disponibile per venirlo a vedere - a casa vostra, beninteso)
Le Iene e Pulp Fiction di Quentin Tarantino
The Matrix (solo il primo, gli altri facevano cagare)
Una Pura Formalit? di Tornatore
2001 di Kubrick (intramontabile)
Fight Club (un bel giocattolone intrigante e sufficientemente intriso di clich? "alternativi", tratto da un romanzo fantastico)
...mi fermo qua, se me ne vengono in mente altri, li metto. |
|
|
|
 |
JaK

|
 Posted:
13 Set 2006 - 16:33 |
|
|
....beh mi piacciono tanti e diversi...:
1 Inside Man con Denzel Whasghinton
2 Million Dollar Baby con Morgan Freeman, Hilary Swank e Clint Eastwood
3 I Quattrocento Colpi
4 Quarto Potere
5 Shining
6 Psycho
7 Braveheart ...perch? sono un celto vero...
8...gli star wars vecchi..
9 Chocolat
10 Good Bye Lenin!
11 Master and Commander
12 Apocalypse Now
13 Donnie Drako!!!!!
...ovviamente non sono tutti e non sono in ordine dal piu bello al piu brutto ... ma se vi capita di vedere Donnie Darko guardatelo ? fantastico!! |
_________________ GORA EUSKAL HERRIA ASKATUTA !!! |
|
|
 |
JaK

|
 Posted:
13 Set 2006 - 16:42 |
|
|
...perdono...perdono...perdono...avevo scordato THE WALL.......mea culpa...mea culpa...mea culpa...non fatemi del male ? stata una disgrazia... |
|
|
 |
JaK

|
 Posted:
18 Set 2006 - 21:28 |
|
|
altri film??
...allora...beh penso di essermene dimenticati parecchi solo che non me li ricordo ora..li aggiungo quando mi vengono in mente...e penso di averne aggiunti alcuni che non volevo..mah..la mia povera mente pazzerella... |
|
|
 |
silvia

|
 Posted:
18 Set 2006 - 22:05 |
|
| Post subject: Robin Hood e il principe dei ladri |
Sar? che quando i miei figli erano proprio cuccioli andavano pazzi (soprattutto Jak) per la versione Disney (non me ne voglia il capo, ma hanno imparato delle parole meravigliose e inusitate da quel film...)...
Sar? che ero pazzamente innamorata di Kevin Kostner (presentatemi una donna che non lo sia) (ora non lo sono pi? per?).
Ma Robin Hood il principe dei ladri mi fa impazzire. Mi fa sempre impazzire chi ? cos? disinteressato...anche se ? marchiato hollywood.
Per? ora che non sono pi? pazza per Robin/Kevin, (quasi quasi mi piace di pi? Azim/Morgan), ho scoperto che le cose che mi fanno ammattire sono:
la...come si chiama...lui la chiama DONNA, la compagna, moglie di Little John. Troppo bella. Quando si incavola per andare a lottare, dicendo che "ha fatto pane per otto figli...." WIWA LE DONNE!
e il moro che continuamente prende in giro gli inglesi colti (ma dove?)
E i contadini che non sanno la destra e la sinistra
e lo sceriffo di nottingham che quando prende Marian, al culmine del piacere (si fa per dire, anche uno sceriffo cattivo vorrebbe un po' di privacy...) vede Robin /Kevin e alza gli occhi al cielo...sconfortato. Qui mi scompiscio sempre dal ridere e se sto stirando (come ieri) rischio di bruciare tutto!
Insomma, que viva siempre robin, sono belli sempre e comunque i ricchi che rubano ai ricchi con garbo per dare ai poveri!!!!!
Scusate...dopo questa sviolinata per un film ammericano, non ne sentirete pi?  |
|
|
|
 |
motodrago

|
 Posted:
18 Set 2006 - 22:43 |
|
|
Il miglio verde
Forrest gump
Il gladiatore
Passion
Apocalyps now
Caccia a Ottobre Rosso
Il nome della rosa
Mediteraneo
Il mostro (benigni)
inoltre cartoon
Shrek
Era Glaciale
Cars
e poi pensando alla giovent?
Il tempo delle mele
Guerre Stellari
di sicuro ne ho dimenticati tanti
ma nella fretta ho ricordato questi
ciao
mauro-motodrago |
_________________ arrivare? No.................................preferisco viaggiare |
|
|
 |
silvia

|
 Posted:
18 Set 2006 - 23:00 |
|
| Post subject: ehi, mauro! |
Uh...non dirmi...
Dimenticavo Tom Hanks...grandiosisssimo, in effetti
e sean connery...ohhhhhhhhhhhh!!! Beh giusto ieri, al matrimonio di Robin/Kevin....ve bene, va bene...non dico nulla....
E l'era glaciale....che tenerezza.
Guerre stellari invece l'ho apprezzato dopo averlo visto 27000 volte con Jak. Mi ha fatto cogliere infiniti particolari da quando iniziava a scrivere alle elementari a oggi che ? un cappellone sciagurato
Il tempo delle mele...no....non so...troppo smelenso per me?
E di apocalipse now...beh...avete letto Congo di Joseph Conrad? E' lui ? lui ? lui!!! Qualcuno mi deve dare un premio per questa citazione coltissima e casualissima!!!! Leggetelo, e ditemi se non ? lui. Leggete Conrad e ditemi cosa ne pensate dei suoi tifoni e uragani.
Oh, dite che sono nella discussione sbagliata?
vabb?...vi accorgerete presto che io al cinema vado pochissimo! Giusto per pagare il biglietto ai figli, per il resto sempre qui in redazione a lavorare... |
|
|
|
 |
pugliamix

|
 Posted:
19 Set 2006 - 18:16 |
|
|
Aggiungo una chicca vista di recente, un film molto leggero e delicato, sulle peripezie di un uomo che sta transizionando verso un corpo femminile e scopre di avere avuto un figlio nel corso dell'unica relazione eterosessuale della propria esistenza: "Transamerica".
Quoto motodrago su Apocalypse Now ("l'orrore... l'orrore!") e sulla trilogia di Guerre Stellari (anche se considero Il Ritorno dello Jedi, in accordo con Randall in Clerks, soltanto "A bunch of muppets").
Un film che mi ha fatto impazzire dalle risate, e consiglio a tutti, ? "Provaci Ancora, Sam".
Il protagonista ? Woody Allen ma il regista ? un altro, per chi non l'avesse visto (correre a noleggiare, please!) ? la storia delle peripezie di un cinefilo (mi sembra che sia pure un recensore di film) che ? appena stato mollato dall'avvenente moglie che ? andata con un altro e, dopo le sofferenze iniziali, imbranatissimo con l'altro sesso, cerca di conquistare altre donne seguendo i consigli di... nientemeno che il Bogart di Casablanca, il "duro" affascinante per eccellenza, materializzato dalla sua immaginazione. Divertentissimo. |
|
|
|
 |
JaK

|
 Posted:
19 Set 2006 - 20:38 |
|
|
quoto il miglio verde, il gladiatore e forrest gump ma il tempo delle mele...... venitemene a parlare e non so che vi faccio....altri...ne ho uno ma non ricordo il titolo intanto :
-la vita ? un sogno
-un musical sui mods e skinhead che si menano sempre ...non ricordo...alla fine bella la scena dove lui si butta con il motorino giu per da una scoglierane metter? altri per ora basta... |
|
|
 |
motodrago

|
 Posted:
19 Set 2006 - 22:33 |
|
|
"il tempo dele mele" mi ? stato utile per un solo motivo, penso di aver pagato il biglietto per vederlo almeno 10 volte, ma il secondo tempo l'ho visto solo dopo qualche anno.................................................................. ............... sapete...................................le prime uscite con le ragazze. |
_________________ arrivare? No.................................preferisco viaggiare |
|
|
 |
silvia

|
 Posted:
20 Set 2006 - 00:52 |
|
| Post subject: il tempo delle mele e l'attempato woody |
ooopppper?!!!! Spezzo una lancia per il tempo delle mele. S? beh, all'epoca ero una piccola cattiva ragazzina figlia dei fiori hippy e trasandata...
Va bene? I film era bello, ma lei, lei uhhhh beh...che bruttina...mmmhhhh....bruttina...
e vabb?...occhei occhei...FORSE...forse...ma solo forse ... ero un po' invidiosa di Sophie Marceau E ANCHE ADESSO!!!!!
Ma Provaci ancora Sam....GRANDISSIMOOOOOO!!! La scena dell'LP che esce dalla copertina???? mi viene da ridere ancora!!! |
|
|
|
 |
il_contadino

|
 Posted:
20 Set 2006 - 20:53 |
|
|
|